I Giochi del Mediterraneo 2026 rischiano di saltare: un pasticcio all’italiana

I Giochi del Mediterraneo 2026 rischiano di saltare: un pasticcio all’italiana

I Giochi del Mediterraneo 2026 rischiano di saltare: un pasticcio all’italiana


Sono attesi 4mila atleti, appartenenti a varie discipine e provenienti da 26 paesi. Ma i Giochi del Mediterraneo, in programma a giugno del 2026, rischiano di bloccarli ai nastri di partenza. Un gran pasticcio quello attorno alla manifestazione prevista a Taranto che, due giorni fa, ha perso il sostegno del Coni.
Malagò, presidente del Comitato Olimpico, ha deciso di fare un passo indietro dal Comitato organizzatore di fronte ai ritardi e alle complicazioni nel cammino verso l’organizzazione della manifestazione, fondata nel 1951.

La nota di addio del Coni

Nella nota, Malagò “dopo una lunga e attenta riflessione in seguito agli ultimi accadimenti relativi alla gestione organizzativa dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026″ afferma di essere giunto alla conclusione che, considerato “il perdurante ed irrisolto stato di impasse e i conseguenti palesi ritardi nella realizzazione delle opere infrastrutturali e nell’organizzazione in generale, ci debba necessariamente essere – sostiene il presidente del Coni – una svolta che consenta di riprendere il cammino nell’interesse di tutti gli stakeholders dei vostri e dei nostri rispettivi ruoli”. Insomma, il Coni si defila sperando che gli altri attori si facciano avanti. E lavorino.

Il lavoro del commissario Ferrarese e le richieste di Emiliano

A capo del Comitato, il Governo ha nominato il commissario Massimo Ferrarese, nome vicino a Raffaele Fitto: manager, imprenditore, Ferrarese è già presidente di…


Author: Luigi Lupo
Data : 2023-08-03 06:39:17
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Dossieraggio contro politici e manager: l’inchiesta che scuote l’Antimafia

Leave Your Comment